Stampa questa pagina

Presentazione calendario biblioteca

Vota questo articolo
(0 Voti)

Verrà presentato nella giornata di domenica 11 dicembre, presso il Centro pastorale in Via Roma 23 a San Marzano a partire dalle ore 19.00, il calendario della biblioteca parrocchiale dedicato interamente al compianto parroco Don Franco. Il tema e il titolo del calendario “Don Franco Venneri: una vita per San Marzano”, annuncia già che per la realizzazione del calendario sono state utilizzate esclusivamente foto appartenenti alla collezione privata del parroco.

L’evento, organizzato dalla biblioteca parrocchiale, prevede i saluti dell’attuale parroco e presidente della Biblioteca Parrocchiale Don Cosimo Rodia, successivamente presenterà i lavori la prof.ssa Concetta Baglivo – componente dell’attuale direttivo della biblioteca. Durante la serata parteciperanno gli artisti Bruno Galeone – fisarmonicista – che intonerà per l’occasione alcuni brani di J.S.Bach (preludio e fuga per organo in mi minore BWV 533), Scarlatti (sonate K9 e K159), Antonio Vivaldi (brani da “Le quattro stagioni”, “Inverno”  “I° Movimento), Ettore Pozzoli (Danza fantastica), Sergej Gridin (Russypucha) e Giaocchino Rossini (La gazza ladra).
Il calendario 2012 è stato creato utilizzando foto appartenenti alla collezione privata del parroco. Ad esempio in gennaio, viene immortalato da bambino mentre giocava a dire la Messa insieme agli amici, in Febbraio una foto ritrae il giovane Francesco Venneri mentre riceve l’ordinazione sacerdotale il 16 luglio 1961 dalle mani dell’arcivescovo Guglielmo Motolese, nella Chiesa Madre "Santa Maria del Popolo" di San Giorgio Jonico…Spaccati di una vita, intensamente e profondamente legata allo sviluppo della comunità sammarzanese e del territorio stesso. L’ingresso alla presentazione è libero.

Letto 43823 volte