Rete dei nodi

La Pro Loco Marciana ha iniziato un percorso di animazione del territorio non solo dal punto di vista turistico e sociale, ma anche per quanto riguarda il piano del lavoro, l'integrazione e la diulgazione delle opportunità di impresa, attraverso alcuni partenariati e partecipazioni a diversi progetti con le istituzioni, per favorire la conoscenza e la partecipazione alle attività promosse da enti e istituzioni nazionali ed internazionali.

Dal 1 gennaio 2012, grazie al piano straordinario per il Lavoro varato dalla Regione Puglia, saranno previsti numerosi interventi mirati a favorire, da una parte, l’innalzamento dei livelli occupazionali di quella parte della forza lavoro che presenta percentuali o prospettive di occupazione più basse e, dall’altra, salvaguardare l’occupazione attraverso la valorizzazione del capitale umano, inteso come strumento per migliorare la competitività del sistema delle imprese e del territorio. La Pro Loco Marciana ha raccolto l’invito della Regione Puglia, ha aderito alla Rete dei Nodi per favorire l’animazione, l’informazione e  l’orientamento, grazie anche alla sua esperienza in attività informativa sulle iniziative delle PA e dei privati. Per avere assistenza in orientamento, formazione, attivazione di percorsi di crescita e sviluppo della cittadinanza, è possibile rivolgersi presso la sede Pro Loco o presso il Circolo Acli a San Marzano (Ta) in Via Marche 32. E' possibile contattare direttamente l'operatore dei nodi al numero 333/2283577.