A Gallipoli per i 50 anni dell'UNPLI

La Pro Loco Marciana organizza un week-end  tra il 23 e 25 marzo 2012 a Gallipoli (Le) per celebrare i cinquant'anni dell'Unpli l’Unione nazionale Pro Loco d’Italia. All’interno dell’evento celebrativo, ci sarà spazio quindi per gli accompagnatori di soggiornare presso la fantastica Città salentina e di vistare alcune importanti mete turistiche del Salento.

Nella splendida cornice di una delle più belle città della Puglia, l'UNPLI celebrerà la prima di tre tappe (Roma e Loano le successive) del 50° dalla sua fondazione. Gallipoli e tutto il Salento sono pronti ad accogliere le Pro Loco italiane nell'evento in cui, per il nostro volontariato, si racchiude la sintesi di affascinanti storie di uomini, di memorie, di tradizioni, di culture, di lotte, di speranze e di successi. Oltre al convegno,  l'evento sarà arricchito con la visita guidata del meraviglioso centro storico di Gallipoli nella giornata di domenica 25, e con gli itinerari del 24 finalizzati alla visita di centri stupendi per la loro arte, storia e cultura: Galatina, Otranto e Lecce, attraverso il barocco e il neoclassicismo, nella splendida terra degli antichi Messapi, ricca di storia millenaria e di una natura ancora incontaminata. Accompagneranno il soggiorno degli ospiti, le musiche e le danze della tradizione salentina, con la rituale esposizione di prodotti enogastronomici e artigianali curati dalle Pro Loco del Salento. Per quanti volessero partecipare è possibile scaricare qui il programma dell’ evento. Le iscrizioni scadono il 2 Marzo, salvo esaurimenti posti a disposizione. Per maggiori informazioni telefonare al 3332283577 o rivolgersi presso la sede della Pro Loco Marciana in Via Cavour n. 8 a San Marzano S.G. (Ta).