Eventi in Puglia
Cantine San Marzano
Puglia Events

Info territorio

  • Azienda Vitivinicola Capuzzimati
    L'azienda vinicola Capuzzimati nasce nel 1962, fondata dal viticoltore Don Capuzzimati Cataldo. In origine l’azienda era capace di trasformare solo…
  • Feudi San Marzano
    La “Feudi di San Marzano” è solo l'ultima tappa di un cammino che parte da lontano. Nelle terre del primitivo,…
  • San Giuseppe tra fede e falò, pane e tavole benedette
    C'è sempre grande attività nei forni a legna del paese per cuocere in tempo il pane che il giorno della…
  • Brigantaggio e Revisionismo
    Il brigantaggio, fenomeno storico che ha avuto origine e sviluppo nel neonato “meridione italiano” già Regno delle due Sicilie, è…

Premio leggere lib(e)ri

Bando nazionale "Michele Benetazzo"

Vota questo articolo
(2 Voti)

L'UNPLI, in collaborazione con il Comitato Regionale delle Pro Loco del Veneto, indice per il secondo anno un bando per tesi di laurea in memoria dell'Avv. Michele Benetazzo, fondatore dell'UNPLI, che ha fatto grande il mondo delle Pro Loco in Italia,

recentemente scomparso dopo aver dedicato una vita intera a queste associazioni, unendo l’impegno del volontariato con l’amore per il proprio territorio, con l’obiettivo di farlo progredire culturalmente e turisticamente.
Il concorso è aperto  a  tutti i laureati che abbiano discusso la tesi nell’ anno solare 2011 e fino alla sesione estiva 2012 in qualsiasi Università in Italia.
Non è necessario che la tesi sia completamente incentrata sulle Pro Loco. È sufficiente che, al suo interno, vi sia una parte dedicata alle Pro Loco e all’ Unpli, al ruolo che svolgono nel turismo e nelle società.
Sarà assegnato a giudizio insindacabile della commissione giudicatrice un premio di 3.000 € per la tesi vincitrice del bando. Potranno essere inoltre assegnati diplomi di partecipazione per lavori meritevoli di attenzione. L’Unpli Nazionale curerà la pubblicazione della tesi premiata.
Per partecipare, scaricare e leggere il regolamento e compilare la scheda allegata: i lavori dovranno essere inviati tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Segreteria Unpli Veneto - Piazza Squillace, 2 - 31030 Combai (TV), entro e non oltre il 31.07.2011 (farà fede il timbro postale). Per informazioni telefonare al 333/2283577 o rivolgersi presso la sede Pro Loco Marciana in Via Cavour n. 8 a San Marzano di San Giuseppe (Ta).

Letto 1652 volte