XI edizione Fiera di San Giuseppe

Il prossimo 4 Marzo, l’ associazione Trainieri di San Giuseppe con il patrocinio del Comune di San Marzano di SG, la provincia di Taranto, e il partenariato della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di SG., organizza la manifestazione fieristica  “Fiera di San Giuseppe“, immancabile appuntamento per gli appassionati del settore, che si svolgerà nella mattina di domenica dalle ore 7.00 alle ore 13.00 presso l’ Area PIP Zona industriale – strada per Fragagnano.

Inoltre Sabato 3 Marzo, con partenza prevista per le ore 15.30 da Piazza Kennedy a San Marzano, si terrà la sfilata dei cavalli per le vie del paese: sarà possibile ammirare da vicino questi fantastici animali, simbolo di sacrificio e  dedizione al lavoro.  L’esposizione dei cavalli da tiro è sempre stato un fiore all’occhiello dell’ associazione Trainieri di San Giuseppe,  che tramanda le proprie conoscenze, competenze e passioni, di anno in anno, mantenendo viva la tradizione per le generazioni future. L’uso del cavallo in questo territorio ha origine antiche, quando l’animale era il miglior amico dell’uomo, inseparabile compagno di viaggio e valido mezzo di trasporto. I cavalli, che pur hanno subito l’abbandono nell’utilizzo a vantaggio delle fredde macchine, continuano ancora oggi ad affascinare il pubblico, perché nel profondo dell’animo di ogni essere umano, è forte l’attaccamento al più nobile animale che ha contribuito allo sviluppo della civiltà umana. Nel tentativo di mantenere ben saldo il legame tra uomo e cavallo, la fiera si ripropone quale occasione di integrazione, scambio di esperienze tra allevatori e appassionati provenienti da tutto il territorio regionale e oltre. Per info 333/1140337.

Letto 2094 volte