Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Premio leggere lib(e)ri

Passione Vivente

Vota questo articolo
(3 Voti)

Si riproporrà il prossimo 1° Aprile 2012, a partire dalle ore 18.30, presso il Santuario Rupestre Madonna delle Grazie di San Marzano di San Giuseppe, in tutta la sua spettacolarità e drammaticità, la Passione Vivente di nostro Gesù Cristo, una rappresentazione vivente che è giunta alla sua sesta edizione, organizzata dalla Parrocchia San Carlo Borromeo e il Comitato Passione Vivente, con la collaborazione dell’ Ass. Pro Loco Marciana, il patrocinio della Regione Puglia, dell’ Amm. ne Provinciale di Taranto, dell’Amm.ne Comunale di San Marzano di S.G. e del Banco di Credito Cooperativo di San Marzano.

Il maestro e regista Gino Cesaria dirigerà le ultime scene di vita del Nostro Signore in un nuovo palcoscenico ovvero presso il Santuario Rupestre Madonna Delle Grazie, un suggestivo scenario all’aperto presso il nuovo teatro all’aperto. Come sempre i protagonisti della rappresentazione saranno gli attori che compongono il gruppo teatrale “Teatro e vita” di Torre Santa Susanna (Br) e i cittadini di San Marzano. Questa edizione - la sesta - prevede quindi l’importante novità della nuova ambientazione, oltre a nuovi personaggi, nuovi dialoghi e nuovi effetti speciali. La scena non è itinerante, perché a differenza delle varie rappresentazioni messe in scena nei paesi limitrofi, si tratta di uno spettacolo teatrale-culturale, capace di trasformare il palcoscenico in un set cinematografico, con scene dal vivo con vestiti d’epoca, 300 figuranti tra attori e comparse, musiche ed effetti luci tali da ricreare fedelmente le scene del vangelo e trasmettere intense e toccanti emozioni.
“Siamo quindi giunti alla sesta edizione della Passione Vivente e se devo essere sincero, non avrei mai immaginato all’inizio di questa avventura, di poter arrivare sin qui. Siamo quindi orgogliosi come comitato di aver fatto tanto in questi anni per la nostra comunità, tale da poter affermare che la rappresentazione che insieme a Gino Cesaria, gli attori, i tecnici e i progettisti, gli scenografi e i costumisti mettiamo in scena è quanto di più fedele alla tragicità degli ultimi momenti di vita del Nostro Signore. Il merito va a tutti noi, ma anche a chi ci ha assistito in questi anni e ci ha sostenuto  a vario titolo. Pertanto anche quest’anno il nostro intento è quello di richiamare numerosi visitatori dai paesi limitrofi, consentendo al comune di San Marzano di SG di promuovere lo stupendo scenario del Santuario Rupestre della Madonna delle Grazie”. Questo è il commento del promotore e ideatore della passione vivente a San Marzano - Franco Di Nunzio -  orgoglioso di presentare la sesta edizione della Passio Christi a San Marzano, ancora una volta al fianco dell’encomiabile e instancabile Gino Cesaria.
Sicuramente un appuntamento da non perdere per la prossima Domenica delle Palme. La Passione Vivente vi aspetta il prossimo 1 Aprile a San Marzano presso il Santuario Madonna delle Grazie SP 86 Grottaglie – San Marzano. Per informazioni, copie video e prenotazioni dei posti a sedere è possibile contattare i numeri 339/8379417 oppure al 329/1156778.

Letto 1596 volte