Eventi in Puglia
Cantine San Marzano
Puglia Events

Info territorio

  • Brigantaggio dell'alto salento
    Sabato 28 maggio 2011, presso la sala consiliare di Villa Castelli(Br) in Piazza Municipio, come ogni ultimo sabato del mese,…
  • Del brigantaggio meridionale
    Nell’animosa discussione sul difficile argomento del brigantaggio, si vuole riproporre una riflessione apparsa un paio di anni fa. Viene infatti…
  • Brigantaggio e Revisionismo
    Il brigantaggio, fenomeno storico che ha avuto origine e sviluppo nel neonato “meridione italiano” già Regno delle due Sicilie, è…
  • Lo stemma civico
    Negli anni della dittatura fascista, gran parte dei comuni della nazione vennero sollecitati dal governo centrale a rettificare i propri…

Premio leggere lib(e)ri

Destina il 5 per mille alla Pro Loco Marciana

Vota questo articolo
(3 Voti)

La Legge Finanziaria ha previsto anche per quest'anno di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche ad associazioni e fondazioni non lucrative che si dedicano al volontariato e/o alla promozione sociale, in base alla scelta di ogni singolo contribuente.

Ogni contribuente può quindi scegliere liberamente di devolvere il 5 per mille all’ Associazione di Promozione Sociale e turistica Pro Loco Marciana e contribuire così a finanziare lo sviluppo del nostro territorio.
Per concretizzare il tuo desiderio di contribuire in misura sempre maggiore allo sviluppo del territorio, basterà apporre la tua firma nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, ed indicare il codice fiscale dell’ Ass. Pro Loco Marciana: 90022430731.
Il 5 per mille non è alternativo all'8 per mille, e non prevede alcun tipo di costo aggiuntivo a carico del contribuente: infatti il  5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Inoltre è possibile dedurre dal reddito gli eventuali contributi devoluti alle associazioni o le quote associative, nell’ apposito riquadro del modello della dichiarazione dei redditi, nel rigo utilizzabile per inserire i contributi volontari alle associazioni di volontariato. Per maggiori info: 333/2283577 o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Letto 4124 volte