Narrativa ragazzi

  • Divergent
    Divergent Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i…
  • Mille splendidi soli
    Mille splendidi soli A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua kolba di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l’arrivo del…
  • Harry Potter e i doni della morte
    Harry Potter e i doni della morte "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua…
  • La porta della libertà
    La porta della libertà Può una rete dividere il mondo in due? Da un lato la guerra, dall'altro la pace. Di qua miseria, dolore e paura, di là un sogno e la libertà. In…

Ultimi arrivi

  • Il giardino dell' anima
    Il giardino dell' anima Domenica 15 Gennaio la Pro Loco Marciana, nell' ambito delle attività di promozione culturale della Biblioteca Comunale gestita dai soci volontari della stessa, presenterà il libro " Il giardino dell'…
  • Football Club Ilva
    Football Club Ilva La Pro Loco Marciana presenta giovedi 10 novembre alle ore 19.30, presso la Biblioteca comunale di San Marzano di San Giuseppe (TA), il nuovo romanzo di Fulvio Colucci “Ilva Footbal…
  • L'ultima estate dell'Europa
    L'ultima estate dell'Europa Per la maggior parte degli europei, la primavera del 1914 - al culmine della Belle Epoque - fu una stagione meravigliosa, spensierata e piena di speranze. Dietro le quinte, tuttavia,…
  • Il caso degli Italo-albanesi del Madison-Wisconsin 1892-1943
    Il caso degli Italo-albanesi del Madison-Wisconsin 1892-1943 Dall'arrivo degli esuli albanesi a Solunto, a fine Quattrocento, alla partenza degli emigranti per gli Stati Uniti, a inizi Novecento; dai Fasci siciliani all'Italian Workmen's Club; dal dottor Nicolò Barbato…
  • Il gioco di Ripper
    Il gioco di Ripper Per Amanda e i suoi amici Ripper era solo un gioco. Ma quando San Francisco è scossa da una serie di misteriosi omicidi, Amanda sembra l’unica in grado di risolvere…
  • Il nostro Sic
    Il nostro Sic C’era una volta, tra la spiaggia con gli ombrelloni e la campagna dove si può imparare a guidare il trattore, un’officina piena di attrezzi e un pugno di bambini a…

Donazione del libro

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il servizio bibliotecario è un’ attività che l’ associazione di volontariato Pro Loco Marciana già svolge  presso la struttura della biblioteca comunale in Piazza Milite Ignoto a San Marzano di San Giuseppe. Durante la giornata del prossimo 27 maggio,  - giornata della donazione del libro -  si terrà quindi una pregevole e simpatica iniziativa, in linea con la campagna nazionale per la promozione del libro e della lettura "Il Maggio dei libri".

La giornata della donazione sarà l’occasione per donare alla biblioteca un semplice libro o anche intere collane. La donazione ha il preciso scopo di raccogliere e custodire gelosamente quanto di interessante e affascinante possa esserci scritto in un libro, qualsiasi esso sia, e di renderlo accessibile a tutti.
Grazie alla donazione di libri, la struttura bibliotecaria potrà crescere e diventare un luogo capiente, accogliente, capace di mettere a disposizione strumenti e spazi per quanti hanno bisogno di leggere, ricercare, studiare, confrontarsi. Gli strumenti a disposizione non saranno soltanto libri, ma anche supporti in linguaggio braille, dispositivi informatici, archivi sonori e video, rendendo possibili diverse interazioni.
La donazione dei libri resterà aperta anche dopo la giornata del 27 maggio per aiutarci a raccogliere il maggior numero di libri.
Chiunque, autori ed editori, professori e lettori, possono donare libri alla  biblioteca. Ognuno può avere doppioni, libri di cui non ha più bisogno, biblioteche da dismettere, ecc. ecc. Tutto questo materiale sarà custodito con amore ed interesse. I libri e il materiale potrà anche esser tranquillamente spedito, per tutte le persone che non risiedono in zona, all’ indirizzo di Piazza Milite Ignoto  n. 1 – 74020 - San Marzano di San Giuseppe (Ta) presso la sede legale della Biblioteca Comunale.
Per tutte le informazioni necessarie è possibile contattare i seguenti numeri di telefono 329/1156778 e 333/2283577.

Letto 4212 volte