Narrativa ragazzi

  • Divergent
    Divergent Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i…
  • Mille splendidi soli
    Mille splendidi soli A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua kolba di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l’arrivo del…
  • Harry Potter e i doni della morte
    Harry Potter e i doni della morte "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua…
  • La porta della libertà
    La porta della libertà Può una rete dividere il mondo in due? Da un lato la guerra, dall'altro la pace. Di qua miseria, dolore e paura, di là un sogno e la libertà. In…

Ultimi arrivi

  • Il giardino dell' anima
    Il giardino dell' anima Domenica 15 Gennaio la Pro Loco Marciana, nell' ambito delle attività di promozione culturale della Biblioteca Comunale gestita dai soci volontari della stessa, presenterà il libro " Il giardino dell'…
  • Football Club Ilva
    Football Club Ilva La Pro Loco Marciana presenta giovedi 10 novembre alle ore 19.30, presso la Biblioteca comunale di San Marzano di San Giuseppe (TA), il nuovo romanzo di Fulvio Colucci “Ilva Footbal…
  • L'ultima estate dell'Europa
    L'ultima estate dell'Europa Per la maggior parte degli europei, la primavera del 1914 - al culmine della Belle Epoque - fu una stagione meravigliosa, spensierata e piena di speranze. Dietro le quinte, tuttavia,…
  • Il caso degli Italo-albanesi del Madison-Wisconsin 1892-1943
    Il caso degli Italo-albanesi del Madison-Wisconsin 1892-1943 Dall'arrivo degli esuli albanesi a Solunto, a fine Quattrocento, alla partenza degli emigranti per gli Stati Uniti, a inizi Novecento; dai Fasci siciliani all'Italian Workmen's Club; dal dottor Nicolò Barbato…
  • Il gioco di Ripper
    Il gioco di Ripper Per Amanda e i suoi amici Ripper era solo un gioco. Ma quando San Francisco è scossa da una serie di misteriosi omicidi, Amanda sembra l’unica in grado di risolvere…
  • Il nostro Sic
    Il nostro Sic C’era una volta, tra la spiaggia con gli ombrelloni e la campagna dove si può imparare a guidare il trattore, un’officina piena di attrezzi e un pugno di bambini a…

Nicola Viceconti al MedFestival

Vota questo articolo
(3 Voti)

Il 23 giugno 2012, al Medfestival, Nicola Viceconti, fresco vincitore del Concorso inediTO 2012 al salone del libro di Torino, sarà presente al caffè letterario con Emigrazione,Tango, Memoria e Identità.

Il momento tanto atteso è arrivato. L’appuntamento della premiazione che ha decretato Nicola Viceconti il vincitore del primo premio sezione narrativa-romanzo alla XI Edizione di InediTO, si è svolto sabato 12 maggio alle 21 nello Spazio Autori B del Salone del Libro di Torino. Tra i tanti ospiti: Rolando Picchioni, Giampiero Leo, Giuseppe Cerchio, Marco Balagna, Adriano Pizzo, Sergio Zoppi, Bruno Babando, Stefano Caselli, Teodora Trevisan, Teresio Asola e Valerio Vigliaturo. Nel video, la scrittrice Teodora Trevisan (scrittrice, responsabile del comitato editoriale di «Neos edizioni») membro della giuria, spiega al numeroso pubblico presente in sala, le motivazioni del premio conferito al testo inedito “Nora Lopez, detenuta N84“.

Segui il link per vedere i momenti della premiazione.

Letto 3664 volte