Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Premio leggere lib(e)ri

Concorso di pittura Inail

Vota questo articolo
(3 Voti)

L'Inail indice la seconda edizione del Concorso di Pittura INAIL dal titolo “DIPINGERE LA SICUREZZA SUL LAVORO” ideato ed organizzato dalla Sede INAIL di Pesaro e Urbino in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Urbino e di Macerata. Il premio è rivolto ad  artisti, italiani o stranieri, sensibili ai temi della prevenzione e salute sui luoghi di lavoro. La finalità del premio  ha come obiettivo prioritario la riduzione del fenomeno infortunistico.

L’INAIL attribuisce pertanto valore strategico alla prevenzione, nonché alla promozione di tutte le iniziative utili alla diffusione e al consolidamento della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, incentrando su di esse la propria missione aziendale.

Obiettivo di questo Premio è fornire un contributo alla riflessione sul mondo del lavoro nell’Italia contemporanea, con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura della sicurezza nell’opinione pubblica. Sicurezza intesa nel suo significato complessivo, sia fisico che materiale, relativo alla prevenzione degli infortuni, sia psicologico del lavoratore, in difesa della sua identità, dignità e realizzazione personale e sociale.

I premi e riconoscimenti per l’edizione 2012 del concorso sono così stabiliti:

1° Classificato 4.000 euro lordi, 2° Classificato 2.500 euro lordi e infine al 3° Classificato 1.500 euro lordi. Le sole opere selezionate dalla commissione saranno esposte in apposita mostra anche itinerante a cura dell’Inail. Qui di seguito il regolamento per partecipare.

Scadenza 31 agosto 2012. Segui questo link per maggiori info.

Letto 2020 volte