Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Premio leggere lib(e)ri

Birra e festa

Vota questo articolo
(1 Vota)

“Birra e festa” è un evento che è alla sua prima edizione e pone già i suoi presupposti per continuare nel tempo. "Birra e Festa" è la prima grande festa organizzata nella provincia di Taranto dalla collaborazione del Gruppo Carrieri (Walter Carrieri), azienda operante nel settore dello spattacolo da oltre trent'anni leader nel campo fieristico e realizzazione concerti, e dal rinomato ed elegante Bar New York di San Marzano di Ronny Mazza.

Questo evento è nato dalla creatività di questi due giovani sammarzanesi che vogliono valorizzare il proprio paese. L’evento è rivolto sia alla clientela più giovane ma anche adulta, che vuole trascorrere una serata in allegrai e con la propria famiglia, insieme a tanta musica, cibo e spettacolo. Il nome “Birra e festa” nasce dall’unione della festa, ovvero giorno di felicità e allegria nel quale per poche ore vengono messi da parte i problemi quotidiani e dalla birra, una bevanda che nel corso degli anni ha acquisito una connotazione negativa al quale gli organizzatori vogliono dare un taglio.

Le tre serate saranno ricche  di gastronomia con ottima carne arrosto accompagnata da un bel boccale di birra delle marche più rinomate, ma soprattutto da buona musica.

Il venerdì 13 si esibiranno “Le luci dell’est”, una cover band di Lucio Battisti, che ripercorre i vari successi del cantautore ormai scomparso, con un loro particolare ri-arrangiamento in chiave rock.

Il sabato 14 si esibirà “L’Orchestra Mancina”, un gruppo che tocca generi musicali come ska, reggae, funky ma soprattutto ri-arrangia pezzi storici della buona discografia italiana studiandoli con musicisti esperti e rendendoli più frizzanti e quasi nuovi all’orecchio come de andrè, battisti, mina, massimo ranieri.

Domenica 15 gran finale della manifestazione con i “Terraross”, gruppo musicale che mira a riscoprire e a valorizzare quella che era la cultura di un tempo ormai perduta, dando voce a un ritmo da cui una sensuale e frenetica danza prende vita, accompagnata dalla musicalità dei tamburelli, che è proprio la tipica musica del Salento (Pizzica). E con il motto dei terraross ”Ballate e non vi stancate mai” gli organizzatori vogliono invitarvi tutti a ballare dalla notte all’alba a San Marzano presso la Zona Industriale il 13-14-15 settembre con “birra e festa”. Per essere aggiornati sull’evento potete cercare la pagina Facebook “Birra e festa”

Per info William 389/4352337 e Ronny 393/6807620.

Letto 1516 volte