Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Premio leggere lib(e)ri

Berryclip Cantine S.Marzano

Vota questo articolo
(1 Vota)

Cantine San Marzano lancia un progetto video per promuovere puglia e vino nel mondo. Nasce il progetto “Berryclip” ideato da “Cantine San Marzano” e realizzato in collaborazione con l’agenzia “Amigdala Comunicazione”. Una serie di clip intese come “acini” che condensano in poco più di due minuti un susseguirsi serrato di immagini: terra, uva, vino, cibo, persone, cultura, tradizioni; volti, elementi e scenari legati direttamente alla cantina, al suo lavoro, ai prodotti e al territorio in cui opera.

La prima “Berryclip” della serie, dal titolo “Our Unique Region”, immortala la Puglia nelle sue pose più belle: i colori brillanti della terra, i ventri cavernosi di ulivi secolari, le distese di mare cristallino, i vecchi borghi illuminati dal sole, i vigneti a perdita d’occhio, le prelibatezze culinarie nate da colorati ingredienti locali, l’operosità e l’ilarità della gente, i mercati, gli eventi, la musica suonata delle bande di paese, la danza, la fede ed i suoi riti, la bellezza dei monumenti e delle chiese, gli antichi mestieri ed i meravigliosi manufatti, l’uva e le vendemmie cantate in un mare di terra rossa quasi quanto il vino che ne nasce. Segui il filmato.

La gente immortalata nei video è autentica, ci racconta la sua vita col proprio volto e poche parole. Ad accompagnare le immagini voci di mercato e le mediterranee trombe della band salentina OPA CUPA. Il progetto nasce come destinato al web e mira ad una diffusione nel mondo, per promuovere la Puglia ed i suoi prodotti soprattutto in quei Paesi dove ancora è cosa sconosciuta la bellezza del tacco d’Italia. Il vino sarà il filo conduttore della serie, un nastro fluido che vuole creare legami a spasso per il mondo e lasciare tracce di vita vissuta, impronte di cultura, semi di saggezza popolare.

Letto 1176 volte