Gal Terre del Primitivo

Info territorio

Tesseramento 2014

Vorremmo invitare tutti i nostri simpatizzanti, i nostri collaboratori e associati, promotori ed estimatori, a compiere un semplice gesto, che rappresenta la forma migliore per l'auto-finanziamento della Pro Loco Marciana.

Anche nell’anno appena passato, siamo riusciti a coprire in parte le spese per la stampa delle pubblicazioni, per l'organizzazione di incontri e scambi culturali sul tema della minoranza linguistica Arbereshe, approfondimenti sulla nostra comunità  grazie all’autofinanziamento associativo, grazie al contributo di chi da sempre ci sostiene.

Anche in questo 2014, l'associazione si appresta a compiere numerose attività, dai laboratori culturali e di arte creativa alla gestione della biblioteca comunale. Il direttivo e il Presidente desidera ringraziare i tanti che hanno voluto fin qui sostenerci tesserandosi all’associazione e quanti  provvederanno al rinnovo per il 2014.

Tutto questo è fondamentale per un’ associazione, perché ci permette una totale indipendenza di idee, di parola e di azione, liberi da ogni vincolo clientelare e politico. Per rafforzare, condividere e comunicare questa nostra convinzione di spirito, continuiamo a portare avanti il progetto della biblioteca comunale, vogliamo continuare a portare avanti eventi e manifestazioni che crediamo possano promuovere la nostra comunità. Il nostro primario obiettivo è la collaborazione con la altre realtà associative del paese, perché siamo convinti che l’unione di più risorse dia sicuramente un risultato maggiore dal punto di vista qualitativo e quantitativo. In ultimo stiamo partecipando a diversi progetti con enti ministeriali, regionali e provinciali per portare avanti  la crescita del territorio, in un percorso di rivalutazione e promozione della nostra antica terra.

La tessera 2014 ha validità annuale e viene consegnata con un contributo di 20 €. Può essere ritirata presso il primo piano ex Municipio sede del Palazzo della Cultura in Piazza Milte Ignoto n.1 a San Marzano di San Giuseppe. Con l’adesione associativa, potrai partecipare alle nostre riunioni, alle assemblee dei soci, proporre e suggerire iniziative, essere partecipe ad eventuali gemellaggi con altri comuni Arbereshe, viaggi di studio, inoltre sul sito sarai aggiornato su spettacoli, eventi e appuntamenti da noi direttamente organizzati o da nostri fidati partner, ovvero potrai pubblicare annunci, commenti, pubblicizzare un’ evento o una manifestazione, promuovere locali o prodotti tipici.

Come detto il tesseramento è la linfa vitale che ci sorregge, per poter mantenere una linea di condotta autonoma, e continuare - indipendentemente dalle inclinazioni politiche – a salvaguardare la cultura e l’identità degli uomini, la natura e l’ambiente, il territorio a cui siamo legati. Con il tesseramento anche il socio quindi contribuirà allo sviluppo del nostro paese. Affinché la nostra missione possa continuare in maniera sempre più proficua per il territorio e la comunità, vi  invitiamo tutti i a sostenere i nostri sforzi.

Ricordiamo inoltre che è possibile destinare il 5 per mille alla Pro Loco Marciana firmando la tua dichiarazione e apponendo il codice fiscale 90022430731 nell' apposito modulo.