Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Premio leggere lib(e)ri

Giornata alimentazione 2014 Action Aid

Vota questo articolo
(0 Voti)

La giornata mondiale dell’ alimentazione ogni anno serve a ricordare che la fame è la più grave emergenza al mondo: colpisce oltre un miliardo di persone ed è la prima causa di morte al mondo. ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale.

La mobilitazione delle persone è fondamentale affinché chi detiene il potere sia costretto ad ascoltare la voce di chi pretende il rispetto dei diritti umani, troppo spesso negati, come quello al cibo. Operazione Fame, come ogni anno, è una campagna attraverso si chiede a governi ed istituzioni di cambiare quelle politiche ingiuste che producono fame e alle imprese di non perseguire il profitto a spese dei più poveri. In occasione dell’evento mondiale portato avanti da Action Aid nazionale, anche il Gruppo Locale di San Marzano di San Giuseppe (TA), in collaborazione con diverse altre associazioni e comitati del luogo, si sono mobilitati a loro volta, prendendo posizione ed attivandosi contro la fame, organizzando un evento di sensibilizzazione ed aiuto per la lotta alla povertà e all’ingiustizia sociale.

Per questo il 26 ottobre 2012, domenica, presso Piazza Umberto I° – San Marzano di San Giuseppe (TA), sarà allestita un' area per diversi laboratori e stand a tema, per sensibilizzare la cittadinanza contro la fame e gli sprechi.

In serata concerto dei "Mandatari".

Letto 714 volte