Med Festival

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

Info Arbereshe

  • Presentazione Dizionario Arbereshe
    Presentazione del dizionario del prof. Gallo La Pro loco Marciana il 30 luglio presenta le importanti opere realizzate dal prof.…
  • Canto di Natale: Burra e Grà
    CANTO DI NATALE : BURRA E GRA’ Burra e gra’ bëni harèSe zöti Krishti ka ler ndèr ne;ka ler si…
  • Stava na vota...Sammarzanu
    Stava na vota…. Nu ciucciù e na malota,ca facivunu, vota vota, vota vota, vota vota,c’è ‘t lu contu ‘notra vota?(…
  • Canto popolare: Hana e Re
    HÄNA E RE Häna e re,häna e re,çe me jepenji thembi i rise une te japenji thembi i vjeter? traduzione…
  • Usanze e costumi Arbereshe
    La Proloco Marciana si è sempre prodigata nel recupero delle tradizioni, nella promozione e nella salvaguardia del patrimonio culturale del…

Pubblicazione minoranze linguistiche

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il prossimo 19 Novembre 2014, la Provincia di Foggia, quella di Taranto e l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina invitano a partecipare al convegno “Le Lingue Minoritarie in Puglia”, nel quale prenderanno parte figure istituzionali, rappresentanti del mondo scolastico, esperti ed appassionati delle variegate comunità etnico-linguistiche storiche pugliesi.

All'interno del convegno sarà distrubuito ai presenti la guida che è un progetto corale, un contenitore sociale, culturale, turistico e linguistico a cui hanno partecipato attivamente tutte le Pro Loco dei comuni interessati, dando un grande contributo alla realizzazione dell'opera intitolata appunto "Le minoranze linguistiche in Puglia - Guida turistica e culturale". Prenderanno parte al convegno diverse personalità del mondo culturale e degli enti locali dei territori interessati. L'appuntamento è quindi per mercoledì 19 novembre, ore 10.00 presso il Palazzo Dogana - Sala del Tribunale a Foggia in Piazza XX Settembre.

Per info telefonare al 329/1156778

Letto 1303 volte