Ultimi arrivi

• Football Club Ilva
    Football Club Ilva La Pro Loco Marciana presenta giovedi 10 novembre alle ore 19.30, presso la Biblioteca comunale di San Marzano di San Giuseppe (TA), il nuovo romanzo di Fulvio Colucci “Ilva Footbal…

Nati per leggere

Ricomincia da giovedì 20 ottobre 2016 il laboratorio di lettura "nati per leggere" a San Marzano di San Giuseppe (Ta) presso la Biblioteca Comunale in Piazza Milite Ignoto. Esistono numerosi studi che evidenziano i benefici della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi di vita.

La formula è la stessa degli anni passati e si ripeterà ogni terzo giovedi del mese, salvo variaizoni di programma comunicate ai partecipanti. Leggere ad alta voce crea momenti di vita preziosi ed irripetibili tra genitori e figli e promuove l’autostima; inoltre le storie e le spiegazioni date dal genitore aiutano il bambino a riconoscere e a capire meglio le emozioni proprie e altrui.

I bambini a cui i genitori leggono con una certa regolarità hanno una maggiore proprietà di linguaggio e di conseguenza acquisiscono una maggior capacità di comprensione...insomma mille motivi per partecipare numerosi.

Partecipazione assolutamente libera e gratuita...non mancate. Vi aspettiamo ogni terzo giovedi del mese a partire dalle 18.00 presso La Biblioteca Comunale.

Per info e orari: 329/1156778.