Gal Terre del Primitivo

Libri per ragazzi

  • Il giardino dell' anima
    Il giardino dell' anima Domenica 15 Gennaio la Pro Loco Marciana, nell' ambito delle attività di promozione culturale della Biblioteca Comunale gestita dai soci volontari della stessa, presenterà il libro " Il giardino dell'…
Sagre ed eventi
Eventi in Puglia
Puglia Events

Arbereshe

Giochi & tornei

  • Torneo di burraco
    Torneo di burraco Domenica 23 Aprile a partire dalla ore 17.00 presso il Centro Polifunzionale di Via Manduria a San Marzano, la Proloco Marciana organizzerà il torneo di Burraco. L’iscrizione al torneo prevede…

Riparte la Biblioteca Comunale

Vota questo articolo
(2 Voti)

La Pro Loco Marciana, l’associazione di promozione sociale iscritta all’UNPLI Puglia, competente per il  territorio di San Marzano di San Giuseppe (TA) riparte  con nuovo vigore e in concomitanza con la riapertura delle scuole, riavvia le sue attività della Biblioteca Comunale con la nuova convenzione con il Comune firmata nel mese di ottobre 2016.

Dopo un anno di incertezze la Biblioteca ritorna finalmente operativa continuando a fornire agli utenti il servizio “gratuito” del prestito dei libri, la fruizione della sala pc per ricerche e studi e l’utilizzo della sala lettura, oltre a portare avanti i progetti di lettura per i bambini “Nati per leggere”, o percorsi formativi per gli adolescenti e non, come corsi di informatica e di fotografia digitale, e infine a realizzare incontri con gli autori e presentazioni di libri legati al territorio del Sud, della Puglia e della provincia di Taranto.

Inoltre da metà Ottobre l’ associazione potrà contare sul supporto di 5 ragazzi provenienti  dal servizio civile, risorse date in affidamento al servizio bibliotecario comunale, i quali garantiranno un’ orario di apertura al pubblico molto più ampio: infatti  i nuovi orari di accesso alla biblioteca sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Va bene ricordare come la biblioteca comunale è gestita da volontari, ed è un bene comune, e la struttura è aperta a tutti, accessibile anche da persone diversamente abili ed è ubicata in Piazza Milite Ignoto n.1, nel centro storico di San Marzano di San Giuseppe (Ta). Per informazioni su come prenotare i libri, ricercare volumi per il prestito bibliotecario o interbibliotecario o anche su come collaborare nella gestione della biblioteca stessa è possibile rivolgersi alla struttura o chiamare il numero 329/1156778 o inviare una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 510 volte