Arbereshe

Info Arbereshe

  • Presentazione Dizionario Arbereshe
    Presentazione del dizionario del prof. Gallo La Pro loco Marciana il 30 luglio presenta le importanti opere realizzate dal prof.…
  • Carovana della memoria a San Marzano
    Il prossimo 12 settembre farà tappa a San Marzano la Carovana della memoria e della diversità linguistica, che è stata…
  • Usanze e costumi Arbereshe
    La Proloco Marciana si è sempre prodigata nel recupero delle tradizioni, nella promozione e nella salvaguardia del patrimonio culturale del…
  • Pubblicazione minoranze linguistiche
    Il prossimo 19 Novembre 2014, la Provincia di Foggia, quella di Taranto e l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina invitano…
  • Studi e approfondimenti Arbereshe
    La Pro Loco Marciana da diverso tempo è fortemente impegnate nel costante tentativo di recuperare e valorizzare la memoria storica…

Med Festival 8a ed.: Convegno minoranze linguistiche e presentazione tema 2017

Vota questo articolo
(2 Voti)

Il prossimo 30 Giugno 2017, presso la Cantina San Marzano di San Giuseppe in Via Regina Margherita n.149, la Pro Loco Marciana, con il Patrocino dell' Amm.ne Comunale, delle Cantine San Marzano e della Regione Puglia, all'interno del Convegno sulle opportunità per le Minoranze Linguistiche verrà presentato il Med Festival ed. 2017, uno degli eventi pricincipali dell'estate jonica. Durante il Convegno saranno invitati a apartecipare diverse figure istituzionali, autorità ecclesiastiche, rappresentanti del mondo scolastico ed esperti del settore e della cultura etnico-linguistica Arbereshe. Il tema dell'edizione 2017, strettamente legato alla cultura e ai costumi della tradizione Arbereshe, verrà reso pubblico ai media e alla cittadinanza.

Oltre agli interventi di tecnici e studiosi, sarà dato spazio anche al gruppo musicale Katundy ne Zembra, all'interno del Convegno stesso. Media Partner dell'evento la Gazzetta del Mezzogiorno.

L'appuntamento è alle ore 18.00 del prossimo 30 Giugno 2017 presso la Cantina San Marzano.

Ingresso Gratuito.

Per info telefonare al 329/1156778

Letto 253 volte