Sagre ed eventi
Eventi in Puglia
Puglia Events

Arcotondo 2011

Vota questo articolo
(0 Voti)

Puntuale come ogni anno, la scorsa domenica 18 settembre 2011, si è svolto "l' Arcotondo" – la festa del bambino e del ragazzo, giunta alla sua V Edizione. L’evento è stato organizzato dalla Pro loco Marciana presso il Santuario Madonna delle Grazie a San Marzano di S. G, come nelle passate edizioni.

La manifestazione ha coinvolto anche quest’anno, bambini e genitori a trascorrere una giornata all’ aperto, per recuperare quei giochi di strada che, un po’ per motivi di sicurezza, sembrano ormai un remoto ricordo delle generazioni precedenti.
Giocare all' aperto e' fondamentale per il bambino che deve sapersi confrontarsi con gli altri, conoscere la natura e l’ambiente che lo circonda, deve poter socializzare con i coetanei, sviluppare e scoprire le proprie capacità motorie, acquisire una mentalità ecologica e una lealtà sportiva.
La giornata, iniziata alle ore 10.00 presso la Piazza Milite Ignoto, è continuata con la  ciclopasseggiata terminata al Santuario Madonna delle Grazie.
Nell ’evento sono state effettuate Miniolimpiadi per ragazzi, caccia al tesoro (orientering) per i più piccoli, laboratori creativi per la creazione della pasta,della marmellata, laboratori creativi di pittura e scultura, escursione presso le Grotte della Masseria li Grutti ed è terminata con la premiazione delle Miniolimpiadi.
Grande l’entusiasmo di tutti i ragazzi e gli adolescenti che vi hanno partecipato. L’appuntamento è per il prossimo anno.

Letto 356779 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.