Cena+stellata%2C+servito+e+riverito+a+soli+30+euro%3A+i+piatti+sono+formidabili
prolocomarcianait
/2025/06/15/cena-stellata-servito-e-riverito-a-soli-30-euro-i-piatti-sono-formidabili/amp/
Lifestyle

Cena stellata, servito e riverito a soli 30 euro: i piatti sono formidabili

Non sempre bisogna spendere più di 100 euro per una cena stellata. In alcuni ristoranti il menù costa 30 euro e si mangia come un Re: ecco dove andare.

Il pensiero comune è quello di spendere cifre da capogiro per poter mangiare in un ristorante stellato. Anche perché, se si guarda ai locali dei grandi chef televisivi, come Cannavacciuolo o Cracco, il menù è inaccessibile alla maggior parte delle persone, ma per fortuna non è sempre così, basta sapere scegliere dove andare.

Cena stellata, servito e riverito a soli 30 euro: i piatti sono formidabili – prolocomarciana.it

Sebbene da anni le stelle Michelin siano sinonimo di altissima qualità, eleganza e ricercatezza dei prodotti culinari, ci sono dei locali che per fortuna consentono a tutti di poter prenotare. Questo perché offrono menù degustazione a prezzi abbordabili, addirittura si può uscire da uno di questi ristoranti con una spesa di soli 30 euro a persona. Una bella notizia per tutti coloro che sognano di fare un’esperienza gastronomica di alto livello ma non hanno le possibilità di spendere cifre vertiginose.

Cena stellata low-cost: quali sono i ristoranti dove si paga di meno

Uno dei ristoranti stellati che propone menù economici è l’Osteria degli Assonica a Sorisole, in provincia di Bergamo, dove è possibile assaggiare piatti gourmet come fonduta al parmigiano, tartare di manzo, chips di polenta, pavlona al mascarpone e fragole e pescato del giorno a soli 25 euro a persona. Per poter sfruttare la promo, bisogna andare a mangiare al ristorante il lunedì, il giovedì e il venerdì, chiedendo della promo.

Cena stellata low-cost: quali sono i ristoranti dove si paga di meno – prolocomarciana.it

Da prendere in considerazione anche il locale Vintage 1997 a Torino di Umberto Chiodi Latini, un ristorante affascinante, accogliente ed elegante che permette di tuffarsi nell’ambiente piemontese più autentico. Il pranzo viene offerto con un gustosissimo menù degustazione a soli 30 euro a persona. Rimanendo in Piemonte, si può optare per Zappatori a Pinerolo di Christian Milone, per poter assaggiare degli ottimi piatti stagionali a soli 35 euro a persona.

Un altro locale economico lo si trova in Campania, dove si può optare per un buon pranzo da Oasis – Sapori Antichi a Vallesaccarda, in provincia di Avellino, il cui menù costa solo 35 euro a persona. Si tratta di ottime possibilità dove poter andare a gustare dei piatti stellati ma come se fosse un qualsiasi ristorante non omaggiato dalla guida Michelin.

Poi ci sono molti altri ristoranti stellati che offrono dei menù tra i 60 e i 70 euro, i quali sono sempre più economici rispetto ad altre parti. I ristoranti da segnare sono l’Osteria del Viandante a Rubiera, in Emilia Romagna, ma anche Al Metrò a San Salvo Marina, in Abruzzo. Poi nella lista troviamo anche Mater1apr1ma a Pontinia, poi Trattoria da Amerigo a Savigno, tutti ottimi locali.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La Grecia italiana è a 2 ore da Roma: strutture tutte bianche e spiagge mozzafiato

Non serve spostarsi dall'Italia per vivere l'esperienza di un'atmosfera greca: in Italia c'è un luogo…

1 mese ago

Lavandino, come sturarlo in pochi secondi: il metodo infallibile ed economico

Il lavandino otturato non sarà più un problema: sturalo in pochi secondi con questo metodo…

1 mese ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 23 al 27 giugno: ricompare dopo anni un protagonista

Le anticipazioni per le trame dal 23 al 27 giugno di Un Posto al Sole:…

1 mese ago

Bonifici INPS in arrivo questa settimana: tutti i bonus e sostegni in pagamento

Molti cittadini saranno interessati dai benefici. La settimana sarà piena di appuntamenti con i versamento…

1 mese ago

La Promessa, le anticipazioni: la clamorosa rivelazione di Pelayo

Stando alle anticipazioni della settimana, il conte Pelayo farà una rivelazione che lascerà i marchesi…

1 mese ago

Come sopravvivere a un viaggio con bambini (senza farsi ricoverare al ritorno)

Come viaggiare con i bambini in modo tale che la vacanza non sia uno stress…

1 mese ago