Non tutti lo sanno ma un ristorante permette di fare una cena vista Roma incredibile. Sembra di stare in un film per quanto è bello: ecco qual è.
Roma è la città Eterna, dove potersi immergere nella sua storia antica e visitarla in un lungo e largo. Sono milioni le persone che ogni anno visitano la Capitale italiana, macinando chilometri per poter vedere tutte le sue bellezze. Ma quello che non tutti sanno è che c’è la possibilità di vedere la sua magnificenza dall’alto.
Le terrazze romane sono meravigliose: cupole, tetti, croci, piccioni, gabbiani, giardini pensili e quant’altro, lo scenario ha qualcosa di magico che è impossibile pensare di non vederlo almeno una volta nella propria vita. Ci sono diversi alberghi che negli ultimi anni hanno aperto la possibilità ai loro clienti di poter visitare la terrazza, dando così modo di vedere la grande meraviglia della città eterna. La cosa incredibile, però, è che un Hotel sta dando modo al pubblico di cenare con vista su Roma, offrendo qualcosa di unico.
Uno dei posti più belli dove andare a mangiare, per chi ne ha le possibilità, è l’Hotel Orient Express La Minerva, parliamo del primo hotel Orient Express al mondo, che è stato inaugurato lo scorso 15 maggio. Il ristorante si trova al settimo piano dell’hotel ed è molto ampio, con una terrazza ispirata alla celebre Dolce Vita italiana e realizzata dall’architetto e designer Hugo Toro.
La cosa più bella, però, è la vista a 360 gradi sul cuore di Roma, dove è possibile vedere alcuni dei monumenti più importanti della Capitale italiana. Da una parte c’è il Pantheon e la sua fantastica cupola, poi si trova il chiostro di Santa Maria Sopra Minerva e la chiesa omonima; mentre dall’altra parte c’è il famigerato Altare della Patria.
Il menù pensato e creato per Roma segue un filone particolare: una grande selezione di piatti, spaziando tra una selezione di crudi e ostriche, ai risotti e paste, senza tirare indietro i piatti di carne e di pesce. Non mancano poi i contorni, le insalate e i dessert, tutti da assaggiare. Per quanto riguarda i prezzi si va dai 12 ai 48 euro a portata, una proposta in stile ristorante di hotel.
Tra le idee da prendere in considerazione c’è la melanzana alla parmigiana, vitello tonnato, orata o il carpaccio di manzo tra gli antipasti. Mentre tra i primi troviamo gli spaghetti vongole e bottarga e anche i tagliolini cacio e pepe e tartufo. Si prosegue con i secondi dove nel menù c’è il polpo gratinato, agnello alla brace, la milanese, filetto di manzo alla griglia; e poi ancora fruttini, tiramisù e affogato con il gelato alla vaniglia.
Non serve spostarsi dall'Italia per vivere l'esperienza di un'atmosfera greca: in Italia c'è un luogo…
Il lavandino otturato non sarà più un problema: sturalo in pochi secondi con questo metodo…
Le anticipazioni per le trame dal 23 al 27 giugno di Un Posto al Sole:…
Molti cittadini saranno interessati dai benefici. La settimana sarà piena di appuntamenti con i versamento…
Stando alle anticipazioni della settimana, il conte Pelayo farà una rivelazione che lascerà i marchesi…
Come viaggiare con i bambini in modo tale che la vacanza non sia uno stress…