Puglia Events

Una maschera per il Katundy

L’Associazione di promozione turistica Pro Loco Marciana, in collaborazione con l'Associazione Volare e il patrocinio del Comune di San Marzano di S. Giuseppe (Ta), intende promuovere un concorso di idee per la progettazione e la realizzazione di una maschera carnevalesca che racchiuda in se tipicità della città di San Marzano di San Giuseppe.

L’intento è quello di dotare la nostra comunità di un personaggio allegorico che rappresenti la nostra realtà, le nostre tradizioni, il nostro territorio e soprattutto ne diventi il simbolo. Il concorso sarà aperto a tutti: adulti, ragazzi e bambini di ogni fascia d’ età, previa iscrizione (gratuita). Saranno ammessi al concorso disegni in formato A4 inediti  (pena l’ esclusione dalla partecipazione al concorso) realizzati con qualsiasi tecnica grafica e che dovrà rappresentare segni caratteristici e significativi della  cultura e il territorio di San Marzano di San Giuseppe. Le maschere dovranno essere consegnate presso la sede della Pro Loco entro il giorno 15 Febbraio 2012. Tutto il materiale raccolto per il concorso verrà valutato dalla giuria di esperti, comprendenti tecnici del settore artistico e dal giudizio del pubblico, al fine di poter selezionare la maschera tipica di San Marzano di San Giuseppe. Segui il link per votare o clicca sulla locandina a fianco.