Sagre ed eventi
Cantine San Marzano

Med Festival

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

MED

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

Estemporanea di pittura a San Giuseppe

Vota questo articolo
(2 Voti)

L’Associazione di promozione turistica Pro Loco Marciana, in collaborazione con il comitato Festa di San Giuseppe e il patrocinio del Comune di San Marzano di San Giuseppe (Ta), nell’ambito delle attività culturali e turistiche delle festività del Patrono San Giuseppe, indicono un’ estemporanea di pittura, da svolgersi durante la giornata della vigilia della festa di San Giuseppe ovvero il 18 Marzo 2012.

L’intento è di arricchire la festa patronale della nostra comunità, dando spazio e richiamando nel paese pittori italiani e stranieri, di qualsiasi tendenza artistica e tecnica, per ritrarre dal vivo gli aspetti più suggestivi e caratteristici della vigilia della festa caratterizzati dalla “benedizione del pane di S. Giuseppe”, “esposizione dei tredici piatti di S. Giuseppe”, “la processione della legna” nelle vie centrali del paese, “lu fucarazzu” la pira ardente di legna d’ulivo più antica d’Italia.
Ogni artista, al momento dell’iscrizione, avrà la facoltà di scegliere quale evento ritrarre. Il concorso sarà aperto a tutti: adulti, ragazzi e bambini di ogni fascia d’ età, previa iscrizione che sarà gratuita. Saranno ammessi al concorso superfici di disegno delle dimensioni non superiori a cm 80x100 e non inferiori a cm 30x40, e sarà possibile utilizzare diversi tipi di superfici da disegno e tecniche decorative. Sono esclusi i partecipanti che faranno uso e impiego di strumenti digitali per dipingere le superfici. Le iscrizioni dovranno  pervenire entro e non oltre  il 17 marzo presso la sede della Pro Loco o al suo indirizzo di posta elettronica, per permettere nel miglior modo di organizzare gli spazi messi a disposizione degli artisti.
L’opera vincitrice sarà valutata da una giuria di esperti, comprendenti tecnici del settore artistico. L’associazione organizzatrice metterà in palio un premio di 300 euro per il vincitore. Tutte le opere faranno parte della mostra d’arte che si terrà sui locali dell’ Ex Municipio a San Marzano il giorno 19 Marzo, durante i festeggiamenti del santo patrono San Giuseppe. Le opere non vincenti, saranno comunque in esposizione e  saranno messe in vendita. Il ricavato della vendita andrà totalmente a vantaggio degli autori stessi. Per maggiori informazioni consultare il sito prolocomarciana.it o contattare il numero 329/1156778.

Letto 12743 volte