Sagre ed eventi
Cantine San Marzano

Med Festival

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

MED

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

Forza venite gente

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il prossimo 2 settembre 2012, a partire dalle ore 20.30, presso l’anfiteatro del Santuario Madonna delle Grazie a San Marzano di San Giuseppe, si svolgerà il musical “Forza venite gente” prodotto e realizzato dalla compagnia “Quelli che il Musical”, impegnati nel loro tour estivo. 

Quelli che il Musical è una compagnia teatrale nata nel 2006 da un'idea di Luigi Moschella, assistente capo della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Comiso (RG).
L'idea che ha motivato l’avvio di questa compagnia era ed è tutt’ora quella di “togliere” ragazzi dalla strada ed impegnarli nel sociale. Una missione questa, che è grandiosamente riuscita, in grado di  portare all'interno della compagnia,  nel corso di questi primi sei anni di vita, oltre 100 ragazzi di diversa estrazione sociale.

Dal 2006 ad oggi la compagnia ha realizzato ben 3 musical:
“Forza Venite gente” che racconta la storia di San Francesco D'Assisi, rivista in chiave ironica e drammatica; “C'è da non crederci” che racconta la storia di Don Giovanni Bosco e “Pinocchio il grande Musical", tutti patrocinati dalla famosissima “Compagnia della Rancia” di Saverio Marconi.

Lo spettacolo “Forza venite gente” che sarà rappresentato presso il Santuario Madonna delle Grazie, racconta in chiave ironico/drammatica la vita di San Francesco d'Assisi.  Nel corso dello spettacolo si alterneranno due personaggi importanti, la Cenciosa "pazza del paese" e Bernardone “padre di Francesco”. Lo spettacolo dura circa due ore, con musica, prosa e balli. Lo spettacolo originale è stato scritto da Michele Paulicelli, produttore anche di altri musical come “Madre Teresa di Calcutta”, “Don Bosco il musical”,  quest’ultimo scritto da Mario Castellacci, è uno dei Musical italiani più visti di sempre.

Lo spettacolo è stato realizzato e allestito grazie alla collaborazione e al sostegno dell’associazione Pro loco Marciana, il Comune di San Marzano di San Giuseppe, l’ Unione Comuni Montedoro, la Parrocchia San Carlo Borromeo, e altri privati di San Marzano.

L’ingresso all’ evento è libero. Vi aspettiamo numerosi. Per info 329/1156778.

Letto 4532 volte