Sagre ed eventi
Cantine San Marzano

Med Festival

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

MED

  • Contest Musica al Med
    La Pro Loco Marciana, in collaborazione con i suoi Media Partner, bandisce il 1° Contest a premi “Musica al Med”, aperto a tutti i cantautori di musiche E canzoni, che…
    Leggi tutto...

Laboratorio di informatica

Vota questo articolo
(0 Voti)

La proloco marciana in collaborazione con il Circolo Acli organizza un corso di computer , rivolto a tutti quelli che come bambini, adulti ed anziani, vorrebbero  imparare ad utilizzare il computer  per le esigenze più comuni, ma che per vari motivi ancora non lo sanno usare. Alla fine del corso sarà possibile connettersi e navigare sul Web alla ricerca di utili informazioni, partecipare a discussioni sul web, pulire e smontare il CPU desktop, scrivere messaggi e utilizzare la posta elettronica (e-mail), stampare, fotocopiare e scansionare documenti, foto, immagini, eseguire videochiamate tramite applicazioni come Skype, creare e gestire il proprio profilo facebook, creare documenti con l’utilizzo del pacchetto Office.

Ecco i principali argomenti che si affronteranno durante il corso :

1.            Le parti del computer, accensione e spegnimento e salvaguardia della macchina

2.            Avvio del sistema operativo Windows e sue funzioni più comuni

3.            Pulire, ripristinare, mantenere sempre in efficienza il sistema operativo

4.            Navigare in maniera sicura attraverso l’utilizzo dei più comuni browser

5.            Come creare un messaggio di e-mail correttamente e spedirlo con allegati

6.            Conoscere i rischi di una navigazione non sicura : virus, spyware, malware,

7.            Il sistema Antivirus

8.            Creare documenti con Windows Office e relativa stampa

9.            Utilizzare dispositivi esterni usb. Stampante, webcam, microfono

Imparare ad utilizzare un personal computer è molto più semplice di quanto si possa immaginare.  Il corso è rivolto a coloro che non hanno dimestichezza con il linguaggio dei computer  ma vogliono impararlo con semplicità, con esempi e soprattutto divertendosi !!! Il corso è a numero aperto ed è possibile recuperare le lezioni saltate. Il primo modulo del corso dura due mesi, ovvero una lezione di due ore una volta a settimana per massimo dieci lezioni.  La singola lezione dura 2 ore circa (eventuale flessibilità nell’orario). Il costo mensile è di € 20,00. Per qualsiasi informazione riguardo il corso, chiamare il docente  al numero 3332283577. Le lezioni si terranno il sabato dalle ore 16.00 alle 18.00.

Letto 5516 volte