Puglia Events

Aspettando il MED: serata ONAV

Continuano gli incontri  organizzati dalla Pro Loco Marciana inseriti nel programma  "Aspettando il MED": il prossimo martedì 30 Luglio 2013 alle ore 21.00  presso il Damasco Ricevimenti a San Marzano di S. G. in via Pio XI, in collaborazione con l'associazione ONAV sezione di Taranto, verrà organizzato un’ incontro sul tema: I Rosati del Salento tra  storia, enologia e tecnica degustativa.

Fra tutte le tipologie di vino prodotte nel nostro Salento, i rosati non sono certamente i vini più trascurati e meno apprezzati, altresì, sono il perfetto anello di unione che collega le due tipologie più comuni di vino: quando il bianco per alcuni è poco, il primitivo invece è troppo, ed appunto il rosato costituisce senza dubbio la soluzione ideale. Il Rosato prodotto nel Salento non è stato mai fatto conoscere adeguatamente, si tratta in realtà di un vino di antica tradizione, prodotto già nell'epoca delle prime vendemmie dalle cosiddette «uve greche», ovvero quelle malvasie importate dai coloni greci i quali contribuirono notevolmente alla diffusione della classica bevanda mediterranea. Durante la serata saranno presentati cinque vini prodotti dalle cantine del nostro territorio tarantino. Il relatore della serata sarà Enzo Scivetti, Delegato Regionale O.N.A.V. Puglia. Al termine del percorso guidato di degustazione il ristorante “Damasco” servirà un antipasto, un secondo di carne ed un dessert della casa. Il contributo di partecipazione è fissato in € 15 per i soci, € 20 per i non soci. L'evento è aperto a tutti. Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 40 e un massimo di 100. Per le prenotazioni possono essere inviate conferme all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per info Rosa Ylenia Dimaggio 3738640882, Aldo Capuzzimati 3396832388, Genny Sapio 3291156778.

Letto 2026 volte