Eventi in Puglia
Cantine San Marzano
Puglia Events

Info territorio

  • Festeggiamenti 50 anni ordinazione Don Franco Venneri
    La parrocchia San Carlo Borromeo di San Marzano di S.G. festeggia il suo storico parroco, don Franco Venneri, nel 50°…
  • Brigantaggio e Revisionismo
    Il brigantaggio, fenomeno storico che ha avuto origine e sviluppo nel neonato “meridione italiano” già Regno delle due Sicilie, è…
  • Del brigantaggio meridionale
    Nell’animosa discussione sul difficile argomento del brigantaggio, si vuole riproporre una riflessione apparsa un paio di anni fa. Viene infatti…
  • Cenni storici su San Marzano
    Tracce, seppur frammentarie, del primo popolamento dell’ area sembrano risalire al neolitico ( attestate dalla presenza delle “grotte a botticella”…

Premio leggere lib(e)ri

Rassegna CSV: esordisce la consulta provinciale

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Consulta Provinciale Giovanile Jonica aderisce alla "IX Rassegna del Volontariato e della Solidarietà" che si terrà dal 12 al 19 ottobre 2013, organizzata dal C.S.V. di Taranto e patrocinata dalla Provincia di Taranto. La Pro Loco Marciana, attuale membro del direttivo della Consulta, intende divulgare e sostenere le attività di volontariato e soprattutto le azioni della Consulta, la quale avrà la possibilità di animare un'area espositiva presso la sede Universitaria in Via Duomo, nella città vecchia.

Momento centrale dell'intervento della Consulta alla IX rassegna saranno, martedì 15 ottobre 2013 due workshop dedicati al tema dei "Diritti al futuro". Alle ore 11.30 si svolgerà il workshop introduttivo del progetto "Esplorando il futuro" che mira a potenziare i criteri di scelta del futuro lavorativo o formativo nei giovani tarantini; alle ore 17.00 si svolgerà il workshop introduttivo del progetto sulle buone prassi di accudimento dei figli: "SOS Giovani Genitori".  Entrambi i progetti sono stati già individuati, in sede di assemblea consultiva, quali “progetti pilota” e come risultato dei lavori svolti nei tavoli tematici.

Per maggiori informazioni 333/2283577.

Letto 2559 volte