Eventi in Puglia
Cantine San Marzano
Puglia Events

Info territorio

  • Cenni storici sulla comunità Arbereshe
    San Marzano di S. G. con la sua popolazione di oltre 9000 abitanti è il più grande Comune Arbëreshe del-…
  • La nostra storia
    E’ doveroso da parte dell’associazione Pro Loco Marciana esprimere gratitudine nei confronti dell’associazione culturale “La nostra Storia” che tanto si…
  • Azienda Vitivinicola Capuzzimati
    L'azienda vinicola Capuzzimati nasce nel 1962, fondata dal viticoltore Don Capuzzimati Cataldo. In origine l’azienda era capace di trasformare solo…
  • Brigantaggio dell'alto salento
    Sabato 28 maggio 2011, presso la sala consiliare di Villa Castelli(Br) in Piazza Municipio, come ogni ultimo sabato del mese,…

Premio leggere lib(e)ri

Rassegna CSV: esordisce la consulta provinciale

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Consulta Provinciale Giovanile Jonica aderisce alla "IX Rassegna del Volontariato e della Solidarietà" che si terrà dal 12 al 19 ottobre 2013, organizzata dal C.S.V. di Taranto e patrocinata dalla Provincia di Taranto. La Pro Loco Marciana, attuale membro del direttivo della Consulta, intende divulgare e sostenere le attività di volontariato e soprattutto le azioni della Consulta, la quale avrà la possibilità di animare un'area espositiva presso la sede Universitaria in Via Duomo, nella città vecchia.

Momento centrale dell'intervento della Consulta alla IX rassegna saranno, martedì 15 ottobre 2013 due workshop dedicati al tema dei "Diritti al futuro". Alle ore 11.30 si svolgerà il workshop introduttivo del progetto "Esplorando il futuro" che mira a potenziare i criteri di scelta del futuro lavorativo o formativo nei giovani tarantini; alle ore 17.00 si svolgerà il workshop introduttivo del progetto sulle buone prassi di accudimento dei figli: "SOS Giovani Genitori".  Entrambi i progetti sono stati già individuati, in sede di assemblea consultiva, quali “progetti pilota” e come risultato dei lavori svolti nei tavoli tematici.

Per maggiori informazioni 333/2283577.

Letto 2348 volte