Gal Terre del Primitivo
Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Info territorio

  • Cenni storici su San Marzano
    Tracce, seppur frammentarie, del primo popolamento dell’ area sembrano risalire al neolitico ( attestate dalla presenza delle “grotte a botticella”…
  • Festa di San Giuseppe
    A San Marzano di S. G. la festa patronale è vissuta ancora oggi come un appuntamento corale importantissimo che si…
  • Itinerario Principe
    LA CONTRADA PRINCIPE Una delle contrade più antiche e abitate, sicuramente la preferita per il passare la propria estate in…
  • Festa Madonna delle Grazie
    Il popolo dei fedeli di San Marzano, da sempre, è profondamente legato al culto della propria compratona : la Madonna…

Premio leggere lib(e)ri

Territorio - ricette e tradizioni culinarie

Territorio - ricette e tradizioni culinarie (9)

Come tradizione dei comuni mediterranei non può mancare la buona e genuina cucina accompagnata dai pregiati vini Doc. In tal senso ricca sarà la presenza…
Il Napoli di Mazzarri e De Laurentis, nella stagione 2012/2013 di Serie A, era la vera antagonista ufficiale della Juventus, dopo la tremenda sconfitta della…
Quando lo racconto ai miei amici, ancora non ci credono, di come riuscii a far dirottare ed affondare la nave del capitano avversario. Alla loro…
Quella che segue non è una semplice ricetta, non è il solito piatto che potete trovare anche su asettici e scopiazzati libri di cucina, ma…
Di seguito i componenti della fatidica tavola dei 13 piatti di San Giuseppe, che con devozione e tradizione vengono esposti durante le festività. I piatti,…
Si narra che un tempo, in un luogo non meglio precisato, il leader politico dell’ opposizione di un paese alla deriva, avesse ormai perso la…
La seguente ricetta è nata in una fredda sera di Dicembre. Pare che in quella sera un tale abbia tirato una pizza in faccia ad…