Gal Terre del Primitivo
Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Info territorio

  • Brigantaggio e Revisionismo
    Il brigantaggio, fenomeno storico che ha avuto origine e sviluppo nel neonato “meridione italiano” già Regno delle due Sicilie, è…
  • Itinerario Principe
    LA CONTRADA PRINCIPE Una delle contrade più antiche e abitate, sicuramente la preferita per il passare la propria estate in…
  • San Giuseppe tra fede e falò, pane e tavole benedette
    C'è sempre grande attività nei forni a legna del paese per cuocere in tempo il pane che il giorno della…
  • Itinerario Grappone
    MUNT LA CONCA E MASSERIA GRAPPONE La posizione dell’ area denominata Mont la Conca è contraddistinta da una fitta presenza…

Premio leggere lib(e)ri

Festa di San Cosimo e Damiano

Vota questo articolo
(2 Voti)

La festa di San Cosimo si avvicina e per il prossimo 28 settembre 2014 e a San Marzano di San Giuseppe sarà di nuovo festa. L’organizzazione dell’evento sarà curata dal Comitato Santi Medici SS. Cosimo e Damiano  con il patrocinio del Comune di San Marzano di San Giuseppe e come ogni anno, non mancherà di allietare i cittadini per una delle feste religiose più sentite dalla popolazione.

La grande apertura avverrà il 27 settembre vigilia della festa principale e proseguirà la Domenica 28  con i solenni festeggiamenti in onore di San Cosimo e San Damiano con le rituali celebrazioni eucaristiche e i fuochi pirotecnici. Prevista nel pomeriggio la consueta  processione con le statue dei ss Medici tra le vie principali del paese. Clicca qui per maggiori info.

Letto 6922 volte