Gal Terre del Primitivo
Eventi in Puglia
Cantine San Marzano

Info territorio

  • Palazzo Casalini
    L’ area sula quale è ubicato l’ attuale Palazzo Marchesale, secondo il Farella, in origine era il Castrum Carrellum (…
  • Lo stemma civico
    Negli anni della dittatura fascista, gran parte dei comuni della nazione vennero sollecitati dal governo centrale a rettificare i propri…
  • Cenni storici su San Marzano
    Tracce, seppur frammentarie, del primo popolamento dell’ area sembrano risalire al neolitico ( attestate dalla presenza delle “grotte a botticella”…
  • Itinerario Principe
    LA CONTRADA PRINCIPE Una delle contrade più antiche e abitate, sicuramente la preferita per il passare la propria estate in…

Premio leggere lib(e)ri

Festa di San Cosimo e Damiano

Vota questo articolo
(2 Voti)

La festa di San Cosimo si avvicina e per il prossimo 28 settembre 2014 e a San Marzano di San Giuseppe sarà di nuovo festa. L’organizzazione dell’evento sarà curata dal Comitato Santi Medici SS. Cosimo e Damiano  con il patrocinio del Comune di San Marzano di San Giuseppe e come ogni anno, non mancherà di allietare i cittadini per una delle feste religiose più sentite dalla popolazione.

La grande apertura avverrà il 27 settembre vigilia della festa principale e proseguirà la Domenica 28  con i solenni festeggiamenti in onore di San Cosimo e San Damiano con le rituali celebrazioni eucaristiche e i fuochi pirotecnici. Prevista nel pomeriggio la consueta  processione con le statue dei ss Medici tra le vie principali del paese. Clicca qui per maggiori info.

Letto 5825 volte