L’azienda Cantine Capuzzimati, è un’azienda prettamente a gestione familiare e continua di generazione in generazione a portare avanti con passione e professionalità la tradizione di Don Cataldo Capuzzimati, garantendo da oltre 50 anni la stessa integrità e qualità dei prodotti offerti.
La professionalità e l'esperienza acquisita nel corso degli anni si è potenziata sia nell’ attività di vinificazione, di affinamento, di imbottigliamento e infine di commercializzazione. Presso la cantina Capuzzimati è possibile la lavorazione di diverse tipologie di uve, sia proprie della cantina o prodotte da altre Cantine Sociali del territorio tarentino.
Il massimo livello di professionalità è stato raggiunto nella personalizzazione del’imbottigliamento. La Cantina Capuzzimati infatti è dotata di moderni impianti che le consentono di curare l'intero processo di affinamento e imbottigliamento dei vini. Infatti è dal 1998 che l'azienda offre servizi di affinamento (analisi di laboratorio, filtrazione, refrigerazione) e imbottigliamento ad aziende terze, che oggi, proprio grazie alle Cantine Capuzzimati, sono presenti sul mercato con le classiche bottiglie da lt. 0.75, e quindi con un prodotto meglio confezionato e realizzato. L'azienda ha stretti rapporti di partnership con i propri fornitori, e sono in grado si realizzare le bottiglie occupandosi di dell'intera fase del processo di produzione: dal reperimento della materia prima (vino, bottiglie, etichette, tappi, capsule, confezioni) alla commercializzazione.
Notevole è la gamma dei vini che la “Cantina Capuzzimati” mette a disposizione: si va dal bianco “Il Cortigiano” Salento IGT, il rosato “Goffredo Salento I.G.T., il Rosso “Negroamaro” Salento IGT. Vi sono anche le serie speciali come il primitivo di Manduria “Don Cataldo” primitivo DOC, il primitivo di Manduria “Etichetta Nera” primitivo DOC-